SADAS nasce nel 2013 come spin-off della divisione tecnologica del Gruppo AS e si dedica allo sviluppo di soluzioni di Analytics, Business Intelligence e Data Warehouse. Grazie alla solidità e versatilità delle sue soluzioni, interamente realizzate con tecnologia prodotta nei propri laboratori R&D, e alle competenze maturate, SADAS è un importante riferimento per le aziende italiane di Leasing nel supporto alle decisioni e nei sistemi di controllo.
SADAS conta referenze in svariati settori: bancario e finanziario, assicurativo, media e telecomunicazioni e pubblica amministrazione. Svolge inoltre attività di ricerca con le università su nuove tecnologie per database e intelligenza artificiale.
Con competenze e tecnologie, SADAS supporta le società di Leasing e non solo, nel processo di valorizzazione dei dati come asset aziendale, trasformandoli in informazioni essenziali per il management, per i controlli e per l’operatività.
Data Warehouse, Data Governance e Data Quality, CRM, Controllo di gestione, NPL e Cartolarizzazioni, Presidio del rischio Usura e Antiriciclaggio sono i principali ambiti di esperienza di SADAS.
Nel 2019 SADAS ha realizzato per Assilea il nuovo Portale Statistiche del sistema Leasing.
In collaborazione con l’università di Pisa, svolge attività di ricerca sull’A.I. con tecniche di Machine Learning applicate alla valutazione predittiva del rischio dell’operazione e del soggetto nel processo di erogazione del credito e nel monitoraggio del portafoglio contratti.
In ambito Digital, SADAS propone soluzioni a supporto del Marketing per raccordare nel CRM i leads tradizionali e dal web, garantendo processi di sales management integrati e completi.