SWING nasce nel 2008 all’interno del gruppo PAR-TEC. Annovera tra i propri Clienti Banche italiane, Filiali italiane di Banche Comunitarie, Intermediari Finanziari Specializzati, Confidi (vigilati e minori), Società Veicolo (SPV). SWING, insieme a PAR-TEC, opera con un organico di circa 200 professionisti mettendo a disposizione dei propri Clienti competenze su tutti gli adempimenti normativi nei confronti degli Organi di Vigilanza.
Swing offre Outsourcing delle Segnalazioni di Vigilanza e Centrale dei Rischi; Consulenza Applicativo-Funzionale per l’alimentazione dei Sistemi di Vigilanza; Back Office; assistenza e consulenza nell’ambito della misurazione e gestione del “rischio di non conformità” alle norme; attività formativa alle risorse delle Società Clienti sulle normative emanate dalle Autorità di Vigilanza e per tutto ciò che attiene al Sistema di segnalazione stesso.
Swing ha l’obiettivo di espandere la sua presenza nel settore del leasing, forte delle esperienze consolidate e del suo portafoglio Clienti che annovera numerosi Intermediari Finanziari Vigilati di primaria importanza, operanti principalmente nel Leasing. Ha intenzione di allargare sempre di più l’ambito dei propri servizi, consentendo ai propri Clienti di focalizzarsi esclusivamente sul loro “Core Business”.