Lease – Lease 2020 | Il salone del leasing e del noleggio

OPPORTUNITÀ
INNOVAZIONE
MERCATI

Il ruolo di un evento di settore è di offrire a visitatori e partners sempre qualcosa di nuovo. Deve avere la capacità di evolversi e cambiare, di guardare a cosa succede sul mercato, a come cambiano le esigenze dei clienti, come si evolvono le tecnologie, cosa succede sui mercati internazionali. Le edizioni 2018 e 2019 hanno avuto successo, con centinaia di visitatori, visibilità sui media, decine di partner e sponsor. Per questo Lease 2020 sarà diverso dalle precedenti, se vuole crescere e deve evolversi.

Offrirà spunti di contenuto per allargare le competenze degli addetti ai lavori, e si aprirà a realtà diverse con l’obiettivo di far crescere la cultura sullo strumento Lease. Oltre ai temi tecnici e legislativi, ci sarà spazio per i rappresentanti delle imprese con il loro contributo di esperienze ed esigenze, ai giovani delle università, perché guardino al settore come sbocco occupazionale, a ospiti internazionali e provenienti da settori diversi che possano offrire un contributo di valore. Si guarderà con interesse a settori che trarranno futuro impulso dall’utilizzo dello strumento Lease.

Le parole chiave sono quindi evoluzione, formazione, innovazione, sguardo oltre i nostri confini, perché Lease 2020 mantenga la sua promessa di continuare ad essere uno strumento insostituibile di cultura e competenza.

DOVE

23·24 Giugno 2020
Milano – Sede Gruppo 24 Ore
Via Monterosa, 91

ORGANIZZAZIONE

Newton S.p.A.

IN COLLABORAZIONE CON

Assilea

INGRESSO VISITATORI

Gratuita ad iscrizione

riEvoluzione

Anno 2020: le imprese si trovano a dover decidere in un contesto di opportunità e incertezze. Nuovi mercati, nuove modalità di pagamento, contratti flessibili, da un lato, incertezza sulla congiuntura interna e internazionale, nuovi paradigmi di utilizzo di beni e servizi, differenti attori e utilizzatori, riorganizzazione delle filiere produttive e distributive, dall’altro. Nel mezzo il leasing potenzialmente capace di porsi come la risposta alle nuove esigenze di investimento.

IL PUBBLICO

MANAGER AZIENDE DEL CREDITO E DEL NOLEGGIO
CFO/DIRETTORI FINANZIARI E FISCALISTI
RESPONSABILI UFFICI ACQUISTI
PROFESSIONISTI E TITOLARI DI PARTITE IVA
RAPPRESENTANTI DI SOCIETÀ CHE OPERANO NEL SETTORE
FONDI E AMMINISTRATORI FIDUCIARI E BROKER
PMI IMPRENDITORI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI
CONSULENTI AZIENDALI | PRODUTTORI DI BENI STRUMENTALI

TEMATICHE


L’evoluzione dei contratti, attraverso l’affermazione in atto del leasing operativo e la nascente offerta di servizi on demand, personalizzati e flessibili (si comincia a parlare di leasing flessibile), la dematerializzazione dei processi, il credito automatizzato, basato su sistemi predittivi e machine learning, come nuova frontiera.

Soprattutto, Lease si trasforma nel momento di incontro, approfondimento e riflessione per tutta la filiera del leasing finanziario, del leasing operativo e del noleggio a lungo termine.

A proposito di macro-temi, le aree principali intorno alle quali si articolerà il salone saranno quelle dei settori economici dell’energy, dell’agri-food e, per quanto riguarda il prodotto, il leasing operativo, la compliance 4.0, il mercato secondario, la seconda vita o il fine vita dei beni, le novità regolamentari, quelle nel mondo dei pagamenti. Poi i temi del rinnovamento aziendale (processi, figure professionali, disintermediazione).

STRUTTURA


La struttura e gli spazi saranno diversi e fle ssibili. Ci sarà l’Area Expo, ampia, suddivisa in tre aree, due al coperto e una all’esterno, dedicate agli stand dei partner e alla loro offerta, che potranno usufruire di nuove e originali soluzioni espositive. Saranno creati spazi di approfondimento tematico che potranno trasformarsi in aree da dedicare a eventi e convegni organizzati direttamente dai partner con la formula “evento nell’evento”. Sarà presente uno spazio dedicato ai giovani delle università con offerta formativa e area informativa e confronto. I servizi e i contenuti saranno distribuiti negli spazi in modo da offrire ai visitatori un’ampia varietà di soluzioni di dialogo e incontro, e garantire ai partner espositori la possibilità di interagire con il pubblico in modo efficacie e diretto.