Sponsor Garanzia Etica – Lease 2020 | Il salone del leasing e del noleggio

Tra i principali Confidi vigilati da Banca d’Italia, Garanzia Etica da oltre 40 anni accompagna e promuove lo sviluppo delle imprese, supportandole nell’accesso al credito e nella crescita aziendale.

In linea con l’evoluzione del mercato Garanzia Etica ha tracciato un percorso che ha portato allo sviluppo e alla realizzazione di soluzioni finanziarie ad alto contenuto consulenziale accuratamente studiate sulla base delle esigenze dell’imprenditore, consolidando i valori chiave della centralità dell’impresa e dello sviluppo del territorio il più possibile sostenibile.

Significativi i risultati ottenuti dal Confidi sul mercato, quali il riconoscimento di “Confidi autorizzato” da parte del Fondo Centrale di Garanzia con cui Garanzia Etica opera da quasi 30 anni, il Rating di Legalità con il punteggio massimo di tre stelle attribuito dall’AGCM e il Rating assegnato da CRIF Ratings.

 

 

COSA FACCIAMO

La solida struttura di competenze e professionalità costruita negli anni ha favorito l’evoluzione verso un nuovo modello di business con un focus importante sulle attività di ascolto e analisi delle esigenze delle imprese, assistenza e consulenza creditizia, ricerca degli strumenti finanziari più adeguati, accesso alla finanza agevolata e ai Fondi Pubblici di Garanzia, redazione Business Plan e Progetti di internazionalizzazione, analisi della Centrale Rischi.

Non solo servizi per le imprese, ma anche soluzioni e prodotti finanziari su misura per rispondere alle esigenze dei Liberi Professionisti e un’ampia gamma di soluzioni e servizi per Banche e Società di Leasing per la progettazione e la gestione di attività in outsourcing, in particolare l’accesso al FCG e la gestione della legge Sabatini.

OBIETTIVI FUTURI

Le politiche aziendali mirano a mantenere alta la qualità dei servizi offerti, diversificare gli ambiti di intervento, lavorare sull’innovazione dei servizi e prodotti offerti e consolidare ulteriormente i rapporti con le imprese ed i partner bancari e istituzionali.